Nei giorni scorsi ho posto un quesito circa le conseguenze di un disco lombare degenerato L5S1. Io,

2 risposte
Nei giorni scorsi ho posto un quesito circa le conseguenze di un disco lombare degenerato L5S1.
Io, in seguito ad un infortunio sul lavoro, ho riportato un danno al nervo sciatico che ha immediatamente causato la semiparalisi della gamba sinistra.
La Rmn dimostrava un quadro degenerativo preesistente, ma in sede di causa, il tribunale ha riconosciuto il nesso di causa tra evento traumatico e quadro clinico.
Però una legge in Svizzera dice che lo stato degenerativo del tratto lombare, avrebbe comunque portato alla rottura di un disco vertebrale.
Io devo dimostrare che, si, questo potrebbe anche essere, ma la lesione del nervo sciatico tale da essere irrecuperabile, non avrebbe mai potuto verificarsi in assenza dell'evento traumatico e comunqie non come conseguenza naturale dello stato degenerativo dei dischi L5S1.
Qualcuno mi può aiutare in questo senso?
Ringrazio tutti cordiali saluti
Se non ha una risonanza di prima dell’infortunio non può fare nulla.
È difficile dimostrare che l’infortunio abbia causato la sofferenza del nervo sciatico. Se vuole di può rivolgere a un medico legale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe eseguire, se non già fatto, una EMG all'arto inferiore che confermi un danno recente della radice nervosa. Se confermata avrebbe qualcosa a cui appellarsi, altrimenti no.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.