Multivitaminico matt complex dopo diarrea, lo vorrei prendere autonomamente, perché penso che sia ut

6 risposte
Multivitaminico matt complex dopo diarrea, lo vorrei prendere autonomamente, perché penso che sia utile. che ne pensate?
Salve non ci sono ingredienti che possono aver provato la diarrea. In generale non esiste un multivitaminico utile per la nostra salute se abbiamo un alimentazione ricca di verdure, cereali, frutta, legumi e latticini.
Buona serata, Dott.ssa Maria Luz Viloria

Buongiorno, dopo una diarrea è in effetti utile ripristinare l'equilibrio idro-salino, può effettuare una formula reidratante casalinga secondo i criteri dell'OMS in questo modo:
In un litro d'acqua aggiungere 4 cucchiai di zucchero (per il glucosio), 1 cucchiaino di sale (per il sodio), 1 puntina di cucchiaino di bicarbonato e 1 spremuta di agrumi (per l'acido citrico). Altrimenti in commercio ci sono formule reidratanti già pronte, quella che ha scritto non è male ma ce ne sono di migliori.
Resto a disposizione per qualsiasi dubbio.
Cordiali Saluti, Dr Silvia Pizzolante
Buon pomeriggio, le informazioni da lei indicate non sono sufficienti per capire la natura dell'evento intestinale. Servirebbe un'anamnesi alimentare almeno dell'ultima settimana per capire qual è stato il suo modo di alimentarsi o se ci sono stati eventi influenzali di tipo intestinale o psicologicamente importanti che hanno influenzato il suo umore. ll consumo di questi integratori, inoltre, non è scevro da controindicazioni e in base al suo stato di salute e a un eventuale terapia farmacologica presente, non si può escludere l'interferenza con l’assunzione di alcuni farmaci. Per questo, nel caso di voglia assumerli è meglio rivolgersi al suo medico di base.
Buonasera, innanzitutto andrebbero indagate le cause della diarrea, la durata degli episodi e la frequenza con cui si manifesta durante la giornata. Sarebbe oltretutto opportuno valutare la concomitante ingestione di alcuni alimenti, nonché l'assunzione di farmaci.
Mi sento di suggerire, dopo aver consultato anche il suo Medico di medicina generale, l'assunzione di fermenti lattici, probiotici o prebiotici, da iniziare nella fase acuta e proseguire qualche giorno dopo la fine della sintomatologia, al fine di ripristinare una adeguata flora batterica intestinale.
Per qualsiasi altra necessità non esiti a contattarmi.
Buonasera,
l'utilizzo del multivitaminico va valutato in base alla presenza di frutta e verdura nella sua dieta. Quindi se ne fa buon uso di questi alimenti non avrà bisogno o necessità di vitamine aggiuntive mediante integratore... quindi una cosa che le consiglio è quello di capire anche con l'aiuto di una figura professionale (dietista/nutrizionista/dietologo) che l'aiuti a capire se ha bisogno o meno di integratori vitaminici o se ha bisogno di un determinato tipo di probiotici (o di altri trattamenti) per poter far girare meglio l'aspetto collegato alla diarrea
Per qualsiasi cosa può contattarmi quando vuole
Buona serata
Non c'entra niente per ridurre/bloccare un alvo diarroico.
Poi, dipende dalla natura di questo... Deve fare delle analisi prima di...