Moto da Trial ed Emorroidi? Distinti Dottori Dopo qualche anno di stop dalle attivita' aerobich

2 risposte
Moto da Trial ed Emorroidi?

Distinti Dottori
Dopo qualche anno di stop dalle attivita' aerobiche, stasera dopo un breve giro sulla Moto da Trial (e' una Moto senza sella dove si guida stando in piedi o accovacciati senza toccare il perineo da nessuna parte) mentre facevo la doccia ho notato una piccola emorroide toccando l'ano con le dita insaponate. Premetto che questa pallina non dolente era gia' spuntata qualche anno fa quando praticavo ciclismo smodato ma non ero neanche attento all'alimentazione (Vino dolci e pizze), scomparsa dopo una settimana con la crema Proctolyn.
Adesso seguo un'alimentazione da sportivo con riso integrale verdure e frutta senza alcool dolciumi e troppo glutine, pratico Nordic Walking ogni giorno, è possibile che dopo tanto tempo la nuova attivita' sportiva di oggi con continui Squat abbia rimesso in moto o fatto uscire l'emorroide? Per precauzione ho rimesso la crema ma data la mia Epocale Ipocondria chiedevo a voi Specialisti un parere.
Anche se la moto non ha sella, lo sforzo di muscoli e tessuti connettivi del pavimento pelvico è comunque elevato.
Di conseguenza, è elevata anche la pressione intraddominale (che poco c'entra con lo stare seduti, come ancora erroneamente si crede).
Quindi, è ipotizzabile un piccolo prolasso emorroidario, anche perché già nel passato lo aveva avuto (e mal curato, direi).
Eviti pomate da banco, che non sono assolutamente curative (nessuna pomata lo è per le emorroidi, poiché sono causate da un problema idraulico e di prolasso dei tessuti), specie quelle con anestetico locale.
Piuttosto, esegua una buona volta una visita specialistica proctologica: è la sola soluzione sensata che potrà lenire il suo stato ipocondriaco e, non di meno, darle una buona e valida terapia per il prolasso emorroidario (sempre che esso sia tale).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Potrebbe anche avere semplicemente una marisca perianale, esito di precedenti infiammazioni emororidarie avvenute in passato. In tal caso la crema non serve a nulla.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.