Morso chiuso, Utilizzo Invisaling da Ottobre 2021, da Marzo 2022, hanno inserito delle microviti sop

5 risposte
Morso chiuso, Utilizzo Invisaling da Ottobre 2021, da Marzo 2022, hanno inserito delle microviti sopra gli incisivi per intruderli.
Radiografia: solo iniziale, prima dell’inizio di Invisaling.
Una microvite da subito NON ha dato alcun segno di instabilità, l’altra invece, la prima volta ha creato una forte infezione, pus bianco passato solo con antibiotico e dovuta rimuovere, secondo tentativo la vite ha ceduto, provato ad inserire nello stesso giorno 3 volte in foto diversi, dopo appena una settimana, terzo tentativo ed ultimo, mi hanno inserito una vite leggermente più lunga è più grossa (che dicono avere un altro sistema) questa volta non hanno caricato con elastico, per aspettare che sanasse, sento che già è tremolante senza ancora aver subito il carico dell’elastico.
La domanda è: è possibile fare tutti questi fori in un osso senza un analisi preventiva?
Senza una radiografia specifica?
di certo sembra che si vada a tentativi ,la domanda è da porgere al suo dentista.

Parto dalla fine : no, non è possibile, ed è molto sospetto. Non conosco nulla della sua bocca ma mi sento di dirle che il collega sta sbagliando... vada a farsi vedere da un altro dentista, senza perdere tempo.
Il morso profondo è una di quelle malocclusioni che richiedono una terapia ortodontica fissa ,su ambedue le arcate, per avere un ottimo esito. Aprire un morso solo con mascherine richiede l'ausilio di supporti di ancoraggio aggiuntivi ,come le viti , perche' loro da sole non possono farlo, proprio per principi fisici e tecnici. La tecnica con mascherine è sicuramente estetica ma non perfetta come una terapia fissa ...
Perche' non intraprendere un trattamento fisso con tecnica linguale completamente invisibile ,proprio perche' interna , e sicuramente risolutiva.
Distinti saluti
Anna Maria Della Grotta
Buonasera , certamente capisco il suo problema, ciò che descrive può succedere , non conosco se le abbiano eseguito quale tipo di radiografa, capisco che possa avere perso fiducia nelle cure che il collega le ha prestato , queste domande per correttezza Le ponga al medico non ha noi in quanto non abbiamo nulla in merito per poter esprime un giudizio .
Mi spiace non poter essere stato di aiuto come avrebbe voluto , La invito. rivolgersi al medico che la cura e vedrà che saprà come aiutarla.

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Credo che l'approccio sia stato del tutto errato, dalle poche informazioni che dà, non avrei trattato un caso come il suo con degli allineatori, tant'è che sono più o meno 3 anni che provano, non so con quali risultati. Questi dispositivi devono intervenire velocemente e in casi molto selezionati.