Mio papà 75 anni da 8 mesi prende cipralex da 20mg causa crisi depressiva post encefalite herpetica,
3
risposte
Mio papà 75 anni da 8 mesi prende cipralex da 20mg causa crisi depressiva post encefalite herpetica, ora sta molto meglio ma ha crisi verbali violente con coloro. Che semplicemente lo contraddicono così il neurologo ha consigliato di sospendere complet senza scalarlo cipralex e inserire la quietapina.
Generalmente la sospensione dei farmaci antidepressivi richiede una gradualità e si cerca di evitare una sospensione improvvisa. Tuttavia possono verificarsi situazioni che richiedono interventi differenti da quelli abituali e solo lo specialista che visita il paziente è in grado di stabilirlo. In ogni caso lo specialista più idoneo per patologie depressive è lo psichiatra (per l'encefalite invece sicuramente il neurologo).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Forse non avrei interrotto bruscamente i 20 mg di di antidepressivo e invece avrei ridotto a 10 mg il Cipralex e avrei associato un basso dosaggio quetiapina (25mg due o tre volte al di). Cordiali saluti Marco Zamperetti www.psiche-e-soma-zamperetti.com
Il Cipralex va scalato gradualmente.La quetiapina può essere indicata a basso dosaggio per contenere l'agitazione del paziente, ma consiglio anche di valutarne accuratamente le cause
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.