Mio padre soffre di pancreatite cronica con riacutizzazioni frequenti e ricoveri ospedalieri ogni ci
3
risposte
Mio padre soffre di pancreatite cronica con riacutizzazioni frequenti e ricoveri ospedalieri ogni circa 3 mesi. Ha una magrezza che non gli permette più nemmeno di fare una passeggiata. Ultimamente ha anche febbri molto alte. Purtroppo non è nelle condizioni di affrontare un intervento . Che fare?
evidentemente suo padre ha sviluppato una insufficienza pancreatica importante che non permette una adeguata nutrizione e un adeguato processo digestivo. la presenza di febbre potrebbe fare sospettare la presenza di infezione delle vie biliari o riacutizzazione del processo pacreatitico. Le consiglio di ricorrere a valutazione gastroenterologica in ambiente ospedaliero, perchè la situazione mi sembra assai severa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la situazione di suo padre va affrontata in base ai risultati del quadro TAC e di altri esami effettuati, cioè se è causata da calcolosi della colecisti, se è già stata tolta, se ci sono calcoli residui nella via biliare, se il pancreas è necrotico, sei ci sono pseudocisti pancreatiche o ci sono colangiti ricorrenti. Insomma ci sono tante cose da valutare, Si affidi ad uno scrupoloso chirurgo che le saprà indicare come proseguire nelle cure.
Potrebbe essere utile affidarsi ad un centro in cui siano presenti chirurghi endoscopisti con esperienza in endoscopia della via bilare
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, vorrei sapere la TC con MDC è un esame affidabile per neoplasie al pancreas? È superiore ad una ecografia addome completo? Grazie
- Salve, premetto,soffro ormai di ansia da diversi anni con annesso colon irritabile... Verso settembre inizio a notare un calo di peso consistente con annesso cambio di consistenza nelle feci( sembrano lucide,con pezzi di cibo all interno,sopratutto verdura)...diciamo le mie feci non erano mai state…
- Salve una tac addome con mdc può escludere una pancreatite cronica..grazie mille.
- Buongiorno volevo sapere se con la tac si sarebbe vista una pancreatite cronica..grazie.
- Salve, vorrei sapere se con la tac mdc si può riscontrare una pancreatite cronica..grazie in anticipo.
- Salve, dalla tac con mdc si possono escludere anomalie al pancreas??grazie
- Buongiorno, con una tac mdc negativa si possono escludere anomalie al pancreas. Grazie mille
- Buonasera, vorrei sapere se le lipasi che oscillano da 80 a 130 possono dipendere anche dallo stomaco .visto che dalla tac e della risonanza con mdc il pancreas sta bene.
- Buongiorno volevo sapere se con l esame elastasi pancreatica negativa e tac con Mac negativa posso escludere la pancreatite cronica!!.. grazie
- Con elastasi fecale negativa posso stare tranquillo per una pancreatite cronica...grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 31 domande su Pancreatite cronica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.