Mio padre prende il Seroquel che gli dato la geriatra. È da ieri sera che lo prende, e dal t

2 risposte
Mio padre prende il Seroquel che gli dato la geriatra. È da ieri sera che lo prende, e dal tardo pomeriggio di oggi mi sono accorta che ha una temperatura di 37.7.Nel bugiardino di questo farmaco ho letto tra gli effetti indesiderati comuni che può causare febbre. Volevo un consiglio.
Attendo risposta, grazie.
Salve!
Sebbene il Seroquel agisca a livello del Sistema Nervoso Centrale e possa avere effetti "teorici" sulla temperatura corporea, in base alla mia esperienza non è un effetto collaterale di frequente riscontro. La distermia da lei descritta potrebbe più probabilmente essere stata causata da un processo infiammatorio/infettivo in atto. Ne parli col suo Medico di Medicina Generale per far visitare suo padre ed eventualmente eseguire degli accertamenti a riguardo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. L'incremento della temperatura corporea, come anche la diminuzione, è un raro evento collaterale dovuto a tale farmaco; pertanto, sarebbe utile approfondire il quadro clinico del paziente per valutare che non ci sia un'altra causa alla base della febbre. Tuttavia, è bene precisare che l'aumento della temperatura corporea associata a rigidità muscolare, sudorazione, alterazioni dello stato di coscienza potrebbe rientrare nel cosiddetto quadro di "Sindrome maligna da neurolettici". Anche questo effetto indesiderato è piuttosto raro; però, qualora fossero presenti tutti i sintomi sarebbe opportuno recarsi immediatamente in ospedale per gli accertamenti e le tempestive cure del caso.
Cordialmente, dott.ssa Anna Fazzari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.