Mio padre ha assunto Mittoval per lungo periodo, di recente lo ha sospeso a causa di episodi di ipot
2
risposte
Mio padre ha assunto Mittoval per lungo periodo, di recente lo ha sospeso a causa di episodi di ipotensione ortostatica ripetuti Effettuati controlli neurologici approfonditi, in questo momento è sotto osservazione per sospetto Parkinson. Possibile dipenda dal farmaco?
Certamente con la stagione calda diventano più evidenti gli effetti collaterali ipotensivi di questi farmaci, però ci pare ben poco verosimile che possano manifestarsi disturbi tipicamente neurologici, almeno del tipo che ci riferisce.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì è possibile che dipenda da questa categoria di farmaci detti alfalitici i quali danno questi effetti collaterali, anche se la causa potrebbe essere legata, come diceva giustamente il collega, al gran caldo in questi giorni o ad eventuali associate patologie neurologiche tda indagare, tuttavia può parlare con il suo medico di fiducia ho il suo urologo per prescrivere, in alternativa al farmaco che sta assumendo (mittoval) la silodosina 8 mg che dà meno frequentemente questo effetto collaterale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.