Mio padre è stato operato al cuore da circa 10 anni e dopo un periodo con il farmaco Plavix (circa u
3
risposte
Mio padre è stato operato al cuore da circa 10 anni e dopo un periodo con il farmaco Plavix (circa un anno) prende regolarmente la cardio Aspirina. I medici consigliano anche il Coumadin, ma è proprio necessario? Grazie.
I farmaci da lei citati sono diversi tra loro: sicuramente il cardiologo che ha in cura suo padre conosce bene le problematiche del caso e prescriverà il farmaco più idoneo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Plavix ed aspirina fanno pensare a pregressa angioplastica invece il Coumadin all'insorgenza di un'aritmia. Sono problemi diversi con terapie diverse, occorrono maggiori informazioni. Parli con il suo medico di fiducia e se ritiene necessaria una terapia anticoagulante chieda se è possibile, per suo padre, usare i nuovi anticoagulanti che non necessitano di controlli ematici, sono efficaci e maneggevoli.
Dipende. Ognuno dei tre farmaci che Lei ha menzionato ha delle indicazioni e dei meccanismi d'azione diversi. Bisognerebbe controllare tutta la storia clinica di suo padre.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.