Mio padre è stato colpito da trombo retinico con occlusione della vena centrale retinica a febbraio
2
risposte
Mio padre è stato colpito da trombo retinico con occlusione della vena centrale retinica a febbraio 2013, da allora ogni giorno come terapia si inietta clexane 6000, quindi ormai è più di un anno che fa questa terapia, deve essere sostituita con una terapia orale o può continuare a farla?
Assolutamente deve essere rivalutato dal collega oculista anche per scalare il dosaggio o passare a terapia orale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La trombosi venosa retinica di per sè costituisce una non indicazione alla terapia anticoagulante orale, poichè l'efficacia non è stata dimostrata da studi clinici di efficacia. Sarebbe importante scoprirne la causa (se ci ci sono stati ictus o se vi è presenza di anticorpi anifosfolipidi) nel frattempo può essere utile un emocromo di controllo (l'uso prolungato di eparina può provocare abbassamento del numero di piastrina) e una visita oculistica per verificare lo stato del trombo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.