Mio padre è 174 e mia madre 160, ho quasi 18 anni e sono 162.5, quanto potrei crescere ancora?

5 risposte
Mio padre è 174 e mia madre 160, ho quasi 18 anni e sono 162.5, quanto potrei crescere ancora?
Buongiorno, si può fare un calcolo ponderale, però anch’esso attendibile fino ad un certo punto, detto questo la genetica risulta fondamentale, però anche altri fattori. Consideri che comunque in teoria è ancora in fase finale di sviluppo
Cordiali saluti

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, la fase di crescita e di sviluppo non si è ancora completata a neanche 18 anni compiuti; le consiglio di discuterne con il suo medico di famiglia per avere informazioni più precise. In bocca al lupo!
Salve, nel rispetto della singolarità di ognuno di noi e della variabilità anatomica tra ciascun individuo, la nostra maturazione ossea consente ad un uomo di raggiungere il picco di statura intorno ai 20 anni (circa 17 per le donne). Questo dipende in larga misura anche dalla nostra produzione ormonale, anch'essa in piena fase di sviluppo durante l'adolescenza. Inoltre, sebbene l'altezza dei proprio genitori sia un buon parametro di riferimento, non sono rari i casi in cui un figlio o una figlia possa essere più alto/a di entrambi i suoi genitori: questo anche in relazione al patrimonio genetico che possediamo, che deriva anche dai nostri nonni e dalla linea genealogica antecedente. In generale, se i nostri genitori avessero la statura della "persona media", è probabile che anche noi rientreremmo in quel range di altezza.

Cordialmente

Giulio
La crescita a 18 anni per un uomo ancora non è conclusa. Le consiglio di fare tanto sport, movimento e tenere un a buona alimentazione.