mio padre affetto da leucemia cronica durante il ciclo di chemioterapia per via orale ha presentato
4
risposte
mio padre affetto da leucemia cronica durante il ciclo di chemioterapia per via orale ha presentato gravi disturbi alle vie respiratorie diagnosticati in seguito a ricovero ospedaliero come bronchite cronica ostruttiva nonostante le cure ha avute delle ricadute.cosa dobbiamo fare ?
La BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) è una malattia polmonare caratterizzata da fasi di stabilità clinica alternate a episodi di riacutizzazione che possono essere scatenati da diversi fattori/situazioni. Uno degli obiettivi fondamentali della terapia della BPCO è quello di allungare l'intervallo libero tra due riacutizzazioni, ovvero quello di allungare il periodo di stabilità clinica e quindi di relativo benessere per il paziente. In questo caso è opportuno iniziare una terapia di mantenimento sulla base della sintomatologia descritta dal paziente, del quadro funzionale/spirometrico e della frequenza delle riacutizzazioni. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Contatti uno specialista pneumologo che la possa seguire nel tempo con le opportune visite e gli esami necessari per monitorare la malattia, valutando di volta in volta la terapia necessaria. Se è fumatore smetta assolutamente di fumare.
La BPCO(bronchite cronica ostruttiva).deve essere seguita da uno Pneumologo.Le ricadute possono presentarsi soprattutto quando il paziente presenta patologie concomitanti
La terapia per il problema ematologico, potrebbe avere reso più incline il paziente ad un'acutizzazione di una patologia che non è direttamente da correlare alla LLC. Credo che sia necessario rivolgersi, se non già fatto, ad uno specialista Pneumologo, per valutazione clinica e funzionale, atte al corretto inquadramento clinico. Ciò potrà fornire risposte ed anche consentire un piano d'azione gestionale anche terapeutico
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho 20 anni e ho una tosse cronica da più di 4 settimane con a volte difficoltà respiratoria e fumo da più di 7 anni potrei avere la bronchite cronica?
- Buongiorno.. ho 61 anni. soffro di bronchite da tantissimi anni, vorrei sapere quale è la causa principale che scatena la bronchite? E che tipo di previsione fare tutti gli anni, per far sì che non si presenti? Saluti e grazie per la risposta.
- Salve Dottore vorrei porle una domanda. Riguarda un dubbio circa lo stato di salute di mio padre. Due anni fa è stato ricoverato per insufficienza respiratoria grave...diagnosticata bronchite cronica ostruttiva e polmonite. A lavoro ciò ha comportato problemi relativamente alla postazione da assegnargli,…
- buongiorno la mia domanda è molto semplice, 20 anni fa mi hanno riscontrato una bronchite cronica tabagica, nonostante tutto non mi sono ne curato ne ho smesso di fumare fino a7 anni fa. Ogni anno devo combattere con essa con diversi tentativi di antibiotici ho fatto tante spirometrie emogasanalisi visite…
- c'è una casistica che associa la leucemia cronica alla bronchite cronica ostruttiva? a chi mi devo rivolgere?
- O un problema che mi turba sono due mesi che o un fastidio alla gola e mi sento soffocare o fatto la tac e o una macchia al polmone cosa puo essere ? Perche con le cure non ci risolvo niente puo essere il vaccino antinfluenzale che o fatto?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Bronchite cronica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.