Mio padre, 93 anni, è stato operato nel 2019 per tumore all'intestino. Da allora effettua controlli
1
risposte
Mio padre, 93 anni, è stato operato nel 2019 per tumore all'intestino. Da allora effettua controlli periodici. L'ultima TAC e colonscopia sono del 2021, e sono andate bene. Dal 2022, data l'età, fa solo esami del sangue, i marcatori. Adesso l'antigene carcino embrionario, che dovrebbe essere inferiore a 5, a marzo era 23.7 e a giugno è arrivato a 54.9. Non Le chiedo se mio padre ha o non ha il tumore, so che non è questa la sede. La mia domanda è sapere il motivo per cui può alzarsi notevolmente il valore dell'antigene carcino embrionario, solo per una recidiva del tumore, o può esserci anche altri motivi. L'unico farmaco che mio padre assume è un anticoagulante perché nel 2015 è stato ricoverato per embolia polmonare. Grazie
Questo rialzo di CEA è molto sospetto per ripresa di malattia, soprattutto alla luce dell'anamnesi positiva per neoplasia intestinale. Se vuole approfondire deve necessariamente praticare una TC body.
Mi aggiorni.
Mi aggiorni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.