Mio padre 87 anni, con una demenza tipo Alzheimer e un GLAUCOMA, da poco assume il TAVOR per dormire
2
risposte
Mio padre 87 anni, con una demenza tipo Alzheimer e un GLAUCOMA, da poco assume il TAVOR per dormire. Deve sospenderlo e sostiturlo?
Gentile utente, esistono due tipi di glaucoma: ad angolo chiuso e ad angolo aperto (dovrebbe chiedere all'oculista qual è il caso di suo padre). Tavor può avere effetti negativi nel glaucoma ad angolo chiuso, soprattutto nelle forme acute, in quanto può aumentare la pressione intraoculare. Cordiali saluti,
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, le benzodiazepine, come il Tavor, in genere non sono controindicate in caso di glaucoma. Esiste un rischio nel glaucoma ad angolo chiuso se il paziente assume antipsicotici o antidepressivi, ad azione anticolinergica. Se suo padre non soffre di glaucoma ad angolo chiuso e non assume questa classe di farmaci, puo' stare tranquillo/a Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.