Mio padre 73 anni e stato somministrato del tavor a seguito di un ischemia lieve, ne vorrei capire i
2
risposte
Mio padre 73 anni e stato somministrato del tavor a seguito di un ischemia lieve, ne vorrei capire il motivo, grazie.
Il Tavor è una benzodiazepina indicata per il trattamento di stati d'ansia, agitazione psicomotoria, depressione ansiosa e insonnia. Probabilmente Suo padre ha accusato sintomi del genere a seguito dell'ischemia. Importante è valutare l'efficacia la durata della terapia con il medico curante. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La scelta di somministrare la benzodiazepina (Tavor) è probabilmente dettata da uno stato d'ansia manifestato dal suo papà. Tuttavia la benzodiazepine non sono indicate nell'anziano per numerosi motivi (effetto paradosso, rischio di dipendenza, disturbi cognitivi, fenomeni di accumulo del farmaco, turbe dell'equilibrio con maggiore rischio di caduta). Un buon effetto ansiolitico può essere garantito dal trazodone che è efficace anche nel migliorare il sonno e, ai dosaggi più elevati, ha un ottimo effetto antidepressivo a fronte di effetti collaterali minimi e ben tollerati nella gran parte dei casi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.