Mio padre 73 anni, circa un mese fa ha avuto una leggera eschemia, gli sono stati trovati valori pre
1
risposte
Mio padre 73 anni, circa un mese fa ha avuto una leggera eschemia, gli sono stati trovati valori pressori elevati, fino a 260/120, dopo ricovero reparto cardiologia ha ricevuto questa cura H 08:00 ZANIPRIL 20 mg+20 mg, h 10:00 BISOPROLORO 2,5 mg, h 13:00 CARDIRENE 100 mg, h 20:00 DOXAZOSIN 4 mg, durante la mattina e nel pomeriggio i valori pressori rimangono nella norma max 150/80, ma la sera nonostante doxazosin i valori tendono ad alzarsi fino ad arrivare a 200/100, il medico dell'ospedale mi ha consigliato di anticipare alle 18 il farmaco ma nonostante ciò, prima di andare a letto la pressione raggiunge questi valori, e per abbassarli assume 7 gogge di nifedicor come consigliato dal medico, sarebbe possibile cambiare farmaco la sera? la cura che fa è adeguata? Cosa mi consiglia di fare?
Il Nifedicor è da evitare. Effettui una visita cardiologica per rivalutare la terapia. Cordiali saluti. Francesco Adamo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.