Mio padre 66 anni fibrosi idiopatica; trattato con cortisone e ossigeno giorno e notte; dializzato p
2
risposte
Mio padre 66 anni fibrosi idiopatica; trattato con cortisone e ossigeno giorno e notte; dializzato per lui nessuna speranza.. Possibile no trapianto polmoni e ora verrà tolto anche dalla lista reni.. Broncoscopia eseguita e spirometria un disastro perfavore se c e qcuno rispondetemi
Esiste una nuova terapia con farmaci biologici per la fibrosi idiopatica polmonare, ma non so se tale terapia è compatibile in un dializzato. Bisogna valutare la situazione generale e vedere quale è la patologia più grave.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il consiglio è di rivolgersi ad un centro specilaistico per la patologia. I farmaci più recenti (pirfenidone e nintedanib) sono efficaci nelle fasi più precoci della malattia, e la stessa terapia con cortisone non sembra essere utile (anzi a volte controindicata per gli effetti collaterali). Purtroppo la prognosi della malattia è a volte molto severa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.