Mio marito operato il 3 aprile di appendicite acuta perforata con ascesso paracolico dopo 1 settiman

1 risposte
Mio marito operato il 3 aprile di appendicite acuta perforata con ascesso paracolico dopo 1 settimana di cure antibiotiche ( non ricovero immediato a causa emergenza covid)..ha subito una emicolectomia destra. La ripresa e' stata lenta e non priva di qualche problema nei primi 15 gg. Ora sta meglio si alimenta regolarmente ha ripreso un po' il lavoro ma permane la stanchezza e la forza / energia non sono ancora tornateal 100%. Lui pensava di rimettersi completamente in tempi più brevi.cosa possiamo fare? Come mai è stanco e spesso la sera si addormenta molto presto ed ha freddo?? Sarà il caso di fare una visita o esami per approfondire?
Grazie. Mille. Buona serata
Buonasera, le appendiciti associate a peritonite e/o ad ascessi paracolici (come nel caso di suo marito) possono compromettere l'integrità delle pareti del cieco (primo tratto di colon da cui nasce l'appendice) determinando una infiammazione acuta (tiflite) e a volte anche delle perforazioni con conseguente necessità di eseguire un'emicolectomia destra.
Visti i sintomi descritti (astenia e brividi serali) non è escludibile la formazione di piccoli ascessi (cronicizzati) a livello addominale. Le consiglio di parlarne con il suo medico curante per approfondire il quadro con esami ematochimici ed esami radiologici (Ecografia o TC dell'addome.. )
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.