mio marito nei preliminari ha un erezione normale ma nel momento dell'inizio rapporto o durante il r

6 risposte
mio marito nei preliminari ha un erezione normale ma nel momento dell'inizio rapporto o durante il rapporto la perde o va molto velocemente per eiaculare cosa fare
Sarebbe utile conoscere l’età di suo marito: la perdita dell’erezione può essere determinata da cause organiche (che andrebbero indagate da uno specialista andrologo), dallo stile di vita, ma anche da fattori psicologici (ansia da prestazione, stress, pensieri disturbanti) e da componenti relazionali di coppia, che sarebbe opportuno indagare in un setting psicosessuologico.
MC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la perdita di erezione può dipendere da numerosi fattori legati ad aspetti fisiologici, psicologici, relazionali, oltre che dai vissuti legati alla sessualità, da eventuali stress o momenti di vita particolari... Vi consiglio quindi una visita specialistica per verificare gli aspetti di salute, in seguito potrà essere opportuno un colloquio di coppia con un/a sessuologo/a.
Gentile utente , la perdita di erezione può dipendere da molti fattori che possono essere biologici, relazionali , psicologici.
Innanzitutto ( non conoscendo l'eta della persona) indagherei con una visita specialistica che vada ad escludere aspetti legati alla fisiologia.
Dopo questo primo passo ( eliminato l'aspetto biologico) intraprendere un percorso psico_sessuologico per approfondire tutti gli elementi di conflitto o tensione esistenti, valutando in itinere un approccio di coppia.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande che vorrà rivolgermi.
Un abbraccio.
Dr.Luca Russo

Buongiorno,
per comprendere meglio il problema di suo marito sarebbe opportuno integrare una valutazione medica da parte di un andrologo che possa escludere eventuali cause organiche alla base della disfunzione erettile ad un percorso psicosessuologico attraverso il quale si approfondiscono le cause emotive e relazionali sottostanti.

Rimango a sua disposizione

Un caro saluto
Dott.ssa Luana Mazzeo
Gentile utente, le consiglio un consulto con uno psicosessuologo, tematiche simili sono all'ordine del giorno per questo professionista.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Gentile Utente, suggerirei a suo marito di iniziare un percorso sessuologico per lavorare sulle difficoltà durante la sessualità. Grazie mille, Dott. Antonello Deriu

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.