Mio marito mi tradisce da anni con prostitute, non riesco a fare a meno di lui, pur sentendomi umili
6
risposte
Mio marito mi tradisce da anni con prostitute, non riesco a fare a meno di lui, pur sentendomi umiliata. Cosa posso fare per capire se il nostro rapporto può cambiare?
Credo sia necessario rivolgersi a uno psicoterapeuta e valutare insieme a lui/lei quale sia il percorso più idoneo da intraprendere e su quali aspetti concentrarsi. Si dia il tempo di alcuni colloqui di consulenza per prendere in esame qual è il significato più autentico della sua richiesta di aiuto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, deve farr un po' di psicotrapia incentrata sull' autostima.
Gentile signora, il marito ha un disturbo di parafilia non altrimenti specificata e quindi necessita, se lo vuole di avere un consulto da uno psicoterapeuta per capire i suoi desideri. Lei a sua volta deve consultare lo specialista non solo per l'autostima ma soprattutto per la dipendenza. c
Il rapporto può cambiarlo se a volerlo si è in due. In quel caso sarebbe utile una psicoterapia di coppia. Se invece a volerlo cambiare è solo lei, lavorare su se stessa sarebbe senza dubbio la cosa più indicata. Cordialmente, DV
Gentile Signora, come primo passo per capire se la vostra coppia può cambiare, credo sia utile invitare suo marito a venire con lei da un esperto, chiedere una consulenza e valutare poi quale strada potreste intraprendere. Se suo marito non fosse disponibile, forse potrebbe iniziare lei un percorso su se stessa e capire meglio cosa la blocca (ed eventualmente cosa può fare) in questa situazione che immagino sia molto dolorosa. Cordiali saluti Nicole Lisi
delegare ad altri l'amore per noi stessi, ci ingabbia in un circolo vizioso in cui "io devo essere come l'altro mi vuole, altrimenti senza l'altro io non sono nessuno". È come se in qualche piccola parte del nostro cervello si udisse una vocina che ci incita a sopportare l'umiliazione perché la meritiamo e perché non siamo degni di essere amati. Ha mai provato a staccare la spina dai suoi obblighi e riflettere sui suoi desideri e le sue passioni? Riprenda (o cominci a prendere) in mano la sua vita, partendo da lei come persona che merita amore e rispetto, principalmente da lei stessa. Non sarà facile all'inizio, ma la forza, la volontà e il rispetto per se stessa sono racchiusi in lei e in nessun altro. Li lasci fiorire. È il loro tempo.
Esperti
Domande correlate
- Ciao, ho 23 anni e la mia ragazza pure, lei mi ha nascosto delle cose come per esempio uscire con un suo amico o invitando un’altro amico uscire in compagnia senza dirmelo perché io sono geloso. Mi chiedo se sia normale mentire o nascondere determinate cose perché non vuole essere stressata dalla mia…
- Sono una ragazza di 27 anni, fidanzata da pochi mesi , non mi vivo assolutamente bene la relazione, perché sono ossessionata e gelosa per qualsiasi cosa lui fa anche se non mi dà modo di esserlo, penso che questo mio comportamento è dovuto a delle paure del passato. Ma non so come devo comportarmi per…
- Buongiorno sono una donna di 47 anni sono sposata da 20 anni ho due figli meravigliosi però con il mio marito abbiamo molta differenza di carattere io sono molto a la defensiva nel suo confronto e non riesco ancora a capire perché penso sia tutto quello che ha fatto nel nostro rapporto coniugale l’anno…
- Salve ho sbalzi di umore spesso durante il giorno,sono frustrata e paura di rimanere sola e di staccarmi dal mio compagno l.lui da tempo ha delle uscite con varie donne anche se non spesso,questo da anni anche con altra compagnia precedente,però lui nono tratta male , è convinto di voler una donna al…
- Slave ho 26 anni due bambine mai stata gelosa di nessun ragazzo ma da quando ho conosciuto il mio attuale compagno soffro di una gelosia possessiva lo controllo in continuazione il telefono quando va a lavoro lo chiamo e mi da fastidio tantissimo se va in qualche bar e ci lavora qualche ragazza do di…
- Buongiorno. Sto soffrendo molto, sono gelosa della vita del mio ragazzo. Mi infastidisco anche se sta con gli amici, se ha dei successi personali, se fa qualcosa che lo rende felice e non comprende me. Mi fa stare molto male questa cosa e so che è terribilmente sbagliata ma non so come venirne fuori.…
- Buonasera, ho 28 anni e da diversi mesi ho sviluppato paranoie morbose nei confronti della mia ragazza. Il nostro rapporto é nato due anni fa come una semplice amicizia di solo sesso che si é trasformato in pochi mesi in amore, intenso, passionale e folle. Ci ha travolto o mi ha travolto. É stato…
- Dopo 40 anni di matrimonio mio marito ha scoperto il viagra e da allora tutte le donne sono diventate un'ossessione pensa solo ad avere rapporti ...dice che mi ama e non mi lascera mai ma non riesce a smettere... come posso affrontare la situazione?
- Salve, ho 21 anni, e ho uno splendido rapporto di amicizia con 2 persone(che sono una coppia), vado perfettamente d'accordo con entrambi anche perchè li conosco da un bel po' di tempo singolarmente e anche perchè passiamo molto tempo insieme; il problema è che quando non ci vediamo, magari anche solo…
- Ho 21 anni e ultimamente mi ritrovo ad essere un po’ gelosa del rapporto tra mio padre e il mio ragazzo o meglio, sono contentissima che vadano d’accordo però mi sento messa un po’ da parte da mio padre, come se preferisse la sua compagnia alla mia solo perché hanno passioni in comune. Cosa posso fare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su Dipendenza affettiva
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.