Mio marito ha una teratozoospermia e effettuando un eco scrotale ha scoperto di avere un Varicocele
2
risposte
Mio marito ha una teratozoospermia e effettuando un eco scrotale ha scoperto di avere un Varicocele di 2/3 grado. Con l'intervento chirurgico risolverà la qualità dello sperma?
Per darle una adeguata risposta occorre avere tutti i parametri dello spermiogramma completo dei test di dettaglio DFI/ABT (cromatina), HBA (adesività), AT (stimolo motorio), s-ORP/mot-ORP (stato ossidativo) e della analisi delle velocità. Certamente in ogni caso un varicocele va comunque trattato per via subinguinale o per via scleroterapica, ma altrettanto certamente occorre valutare le altre condizioni in gioco da quelle pelvico-prostatiche a quelle metabolico-ossidative e nutrizionali a quelle ormonali e immunitarie.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende molto dall'età di suo marito, dal suo stato di salute, dai fattori di rischio e dai parametri ormonali... non è detto che la correzione del varicocele determini un miglioramento tale da raggiungere i valori di normalità ma concorre comunque nel migliorare/ottimizzare i parametri seminali anche in previsione di un'eventuale fecondazione assistita in caso di necessità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.