Mio marito ha il valore della glicemia sempre intorno ai 100/110. Può bere il kefir fatto in casa tu
1
risposte
Mio marito ha il valore della glicemia sempre intorno ai 100/110. Può bere il kefir fatto in casa tutti i giorni?
Salve signora, se i valori della glicemia a cui si riferisce sono quelli della glicemia da prelievo venoso a digiuno si tratta di un'alterata glicemia a digiuno; una condizione nota anche come prediabete. In queste circostanze è preferibile ridurre l'assunzione di zuccheri semplici (saccarosio, dolci e bevande zuccherate) e di grassi animali, ridurre le calorie giornaliere introdotte con la dieta e aumentare l'attività fisica in modo da abbassare il rischio di progressione a diabete conclamato. In linea generale non è controindicato assumere il kefir magari può preferire la versione in bianco senza zuccheri aggiunti, parzialmente scremato al posto del latte. Anche i diabetici possono assumere una porzione di 200 ml di latte al dì.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.