Mio marito ha appena fatto un intervento di ablazione ed è stato cardiovertito subito dopo volevo sa
1
risposte
Mio marito ha appena fatto un intervento di ablazione ed è stato cardiovertito subito dopo volevo sapere come mai visto che il cardiologo aveva escluso la cardioversione ,.poi nel foglio di dimissione hanno scritto che l"atrio sinistro e quello destro misurano 25 cm2 così c"è scritto ,poi disfunzione diastolica di grado ll e insufficienza mitralica lieve , più morfologia auricola cauliflower . volevo sapere in parole povere se la situazione è tranquilla oppure no perché non sono riuscita a capire bene, grazie mille
Gentile signora, l'effetto dell'ablazione è a lungo termine. Ci può stare una recidiva precoce per cui si è dovuto procedere a cardioversione senza inficiare i risultati a lungo termine. Gli atri sono lievemente dilatati. Non mi sembra una situazione allarmante. Stia tranquilla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.