Mio marito dopo un intervento di colecisti ha subito una perforazione digiunale che veniva trattata

3 risposte
Mio marito dopo un intervento di colecisti ha subito una perforazione digiunale che veniva trattata con resezione e anastomosi LL preferendo non chiudere l'addome.Dopo 8 giorni dalla chiusura ci fu una microperforazione a ridosso dell 'anastomosi pertanto si decise di effettuare una lisi di aderenze e una ileostomia Il dottore ha detto che si tratta di stomia temporanea cosa mi devo aspettare da una ricanalizzazione? ho tanta paura
Buona sera signora. Quanto da lei descritto è una situazione non frequente ma delicata. Tuttavia, in generale, la posso rassicurare che la chiusura di una ileostomia non è mai un atto complesso. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, comprendo la preoccupazione dopo un decorso tanto sfortunato dopo il primo intervento di suo marito. La ricanalizzazione di una ileostomia non dovrebbe destare particolari preoccupazioni, ma certamente va valutato il paziente nelle suo quadro clinico generale e addominale. Un cordiale saluto.
Buongiorno,
La veritá è che non esistono interventi “semplici” o senza complicanze. Esistono interventi che si eseguono comunemente, come la chiusura di ileostomia, ma che non sono sempre senza complicanze. Il tutto dipende anche dalle condizioni fisiche e addominali di suo marito.
La cosa più giusta è affrontare con il suo chirurgo l’argomento per poter avere una visione d’insieme.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.