Mio marito di anni 49 radio e chemio trattato da CA Spinocellulare da primitivo ignoto mts (operato

2 risposte
Mio marito di anni 49 radio e chemio trattato da CA Spinocellulare da primitivo ignoto mts (operato al collo) nel 2011 ha contratto la meningite erpetica l'ultimo giorno di somministrazione di chemioterapia. La klebsiella era stata diagnosticata con un esame dell'espettorato - nei 3 gg. precedenti .L''hanno chiamata mucosite nei 10 gg antecedenti ma poi con l'esame è risultata klebsiella quindi infezione ospedaliera, ma mi chiedo dalla diagnosi di Klebsiella alla meningite non sono passati nemmeno 3 gg. (non è stato mai in isolamento, sempre a contatto con altri ammalati e parenti, l'antibiotico somministrato ciproxin poteva bastare? e quindi somministrare la chemio? non hanno fatto un esame per vedere se la klebsiella era debellata hanno direttamente somministrato la chemio e quindi io mi chiedo se questo poteva causare nei tre gg. la meningite e quindi correlate...o se si aspettava magari che le difese immunitarie si alzassero non sfociava in meningite il paziente era immunodepresso si sono limitati a fare tre iniezioni per alzare la barriera immunitaria e poi somministrare direttamente la chemio il tutto in 5 gg. di calendario dalla mancanza di difese immunitarie alla meningite
Se vuole ne parliamo a visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non c'è rapporto tra meningite erpetica e klebsiella.
La chemioterapia in linea di massima non andrebbe interrotta e non è chiaro il ruolo della klebsiella nella mucosite, più tipica della chemio in sè.
Parliamone se ritienCordialità

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Mucosite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.