Mio Marito, affetto da tumore alla prostata, sara operato a breve, in una TAC gli è stato evidenziat
2
risposte
Mio Marito, affetto da tumore alla prostata, sara operato a breve, in una TAC gli è stato evidenziato a livello polmonare presenza di piccole bronchiectasie in sede lobare inferiore bilateralmente, con verosimile iniziale sovrapposizione flogistica, non lesioni parenchimali sospette, non versamento pleurico, non linfadenopatie mediastiniche o ascellari.È un grosso fumatore, può essere un sospetto di qualcosa? Dobbiamo preoccupa cene prima dell intervento alla prostata?
Direi che il quadro polmonare non ha alcun rapporto con il problema prostatico. Essendo suo marito, un grosso fumatore le bronchiectasie rientrano a tutti gli effetti tra le complicanze di un bronchitico cronico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se non ha disturbi tipo tosse e frequenti bronchiti non si deve preoccupare ma deve assolutamente smetter3 di fumare!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.