Mio figlio , ragazzo di25 anni, assume litio , depakin da 300mg mattina e sera e olanzapina la notte
1
risposte
Mio figlio , ragazzo di25 anni, assume litio , depakin da 300mg mattina e sera e olanzapina la notte da 5mg, dopo un ricovero con diagnosi di " disturbo di personalita' di tipo affettivo.Ha manifestato comportamenti bipolari con alternanza dell' umore.Premetto che 3 anni fa era stato ricoverato x le stesse ragioni e per 2 anni è andato avanti solo col carbolitio.Dopo aver interrotto seppur gradualmente la terapia, ha avuto una ricaduta manifestando agitazione e aggressività nei nostri confronti.Il depakin gli è stato associato in terapia combinata col carbolitio ma dopo i peimi 15 gg.di apparente tranquillità e ' subentrato un umore depresso con sedazione.( dorme fino alle 17) appare svogliato e privo di iniziative.Per ora la sua psichiatra non gli ha modificato la terapia ma questo comportamento mi preoccupa.Essendo entrambi degli stabilizzatori dell' umore...quanto tempo ci vorrà affinche' la terapia abbia effetti positivi.E' il caso di rivedere la terapia con la riduzione del depakin ? La ringrazio in anticipo.
Buonasera, per vedere miglioramenti potrebbe essere necessario ancora un po' di tempo, ma deve consultare la psichiatra...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.