Mio figlio ha preso una dose inferiore di antibibiotico per accesso dentale .Dopo due giorni ha iniz

7 risposte
Mio figlio ha preso una dose inferiore di antibibiotico per accesso dentale .Dopo due giorni ha iniziato a prendere la dose giusta,pero dopo 5 giorni la febre persiste.E possibile che se e creata resistenza antibiotika e cosa occorre a fare?
Buongiorno , sicuramente non si tratta di resistenza antibiotica ma di antibiotico poco sensibile. La cosa migliore è di richiedere al medico che le ha prescritto l'antibiotico precedente uno di una classe diversa in odo che sia altamente sensibile alla infezione in corso.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
No stia tranquillo,non si instaura così velocemente la resistenza.
Io sentirei il collega che ha prescritto il farmaco, è la cosa migliore.
La cosa principale da fare è eliminare la causa dell'ascesso (che può essere dentale per la morte della polpa) o gengivale (per motivi vari che vanno da tasche parodontali a denti mal posizionati).
Buongiorno signora non so da dove scriva, se fosse a Milano venga in Studio per effettuare una visita approfondita al fine di rimuovere definitivamente la causa del problema
Avvisare subito il collega che ha prescritto la terapie e verificare la diagnosi il decorso ,la prognosi e il tipo di antibiotico prescritto, eventualmente valutare un'associazione antibiotica o un cambio di molecola.
Si rivolga a chi glielo ha prescritto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.