Mio figlio ha inizio bronchite. Abbiamo atteso due giorni facendo aerosol con Broncovaleas e Clenil

2 risposte
Mio figlio ha inizio bronchite. Abbiamo atteso due giorni facendo aerosol con Broncovaleas e Clenil e prendendo Bentelan sotto consiglio della pediatra ma visto il non miglioramento ha detto di passare al Veclam. Lui lo odia, sono pianti continui e lo sputa. Alla fine forse prende ogni volta 1/4 della dose prescritta. E la tose non passa, anzi. Oggi gli episodi sono più frequenti. Ha pure una disbiosi per la quale l'allergologo ha prescritto Kallergen D per 4 mesi.

C'è qualcosa che possiamo fare per mascherare il gusto o sostituire il Veclam con un altro antibiotico che abbia un sapore migliore?

Grazie.
Considerata la complessità del caso direi che una valutazione è necessaria. Se vuole può contattarmi per una visita. distinti saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
scusi ma il pediatra è il curante del bambino ?
L'allergologo è stato consultato d'accordo col pediatra, c'è un'allergia conclamata, una predisposizione familiare ?
Per disbiosi si intende uno squilibrio intestinale che può essere dovuto a farmaci ma anche un' alimentazione non corretta, uno stile di vita sedentario e stressante, un ambiente inquinato. Il pediatra di base deve valutare aiutato
da un'anamnesi familiare, ambientale molto accurate quali sono le possibili diagnosi cliniche e strumentali e successive terapie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.