Mio figlio ha compiuto 14 anni a novembre e purtroppo ha un unghia incarnata. Abbiamo prenotato una

3 risposte
Mio figlio ha compiuto 14 anni a novembre e purtroppo ha un unghia incarnata. Abbiamo prenotato una visita a pagamento però mi ha risposto che non può effettuare il piccolo intervento perché serve un chirurgo pediatrico e lui non può toccarlo in quanto minorenne. Per cortesia, lo specialista mi ha chiesto 100 euro per non fare niente. Vorrei sapere se la risposta datami corrisponde a verità. Grazie e scusatemi per il disturbo
Bisogna valutare se sia indispensabile un intervento perché talvolta si può risolvere l'infiammazione intorno all'unhia con impacchi e pomate. Altrimenti di solito si deve eseguire un curettage del letto ungueale, cioè l'asportazione del tessuto di granulazione sui lati dell'unghia. Infatti quasi sempre l'unghia incarnita dipende da un errore nel tagliare le unghie che non sono affatto malate. Per tale motivo non è giustificato rimuovere l'unghia ma basta liberare la strada per far ricrescere l'unghia senza che si infili nel tessuto circostante. In genere l'intervento va fatto in sedazione perché doloroso. Si fa in day hospital in ospedale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L’età di suo figlio non richiede necessariamente il trattamento da parte di un chirurgo pediatra; suo figlio può essere trattato anche da un chirurgo generale.
Il caso va trattato chirurgicamente in una struttura che garantisca, oltre che la competenza chirurgica, anche una adeguato trattamento dell'analgesia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.