Mio figlio ha avuto un incidente in moto con conseguente rottura di due metatarsi.2 e 3. Operato sub
1
risposte
Mio figlio ha avuto un incidente in moto con conseguente rottura di due metatarsi.2 e 3. Operato subito con fili di kirschner e gesso per 40 giorni. Ora da 10 giorni sono stati rimossi i fili e può fare carico Libero. Deambula con fatica in quanto ha la caviglia debole e il polpaccio floscio. Lui è un atleta agonista nuoto e l'ortopedico gli ha detto che poteva tornare in allenamento senza problemi e che l'acqua aiuta. Ma il suo allenatore consiglia l'aiuto di.. fisiatra? Fisioterapista? Osteopata?? A chi rivolgersi per recuperare velocemente la caviglia e la gamba? Ormai sono passati due mesi dall'intervento.
Sicuramente dopo una frattura di quel tipo si è creata una forte ipotonotrofia di tutto l'arto inferiore. Quindi, oltre al nuoto, che è possibile fare in quanto non c'è il carico corporeo sul piede infortunato, occorre anche un programma di potenziamento muscolare specifico e di rieducazione funzionale che possono essere consigliati da un FISIOTERAPISTA. Cordiali saluti Dr. Soldati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.