Mio figlio ha 8 mesi e stato ricoverato ha due mesi per crisi epilettiche dopo tante terapie il prim
4
risposte
Mio figlio ha 8 mesi e stato ricoverato ha due mesi per crisi epilettiche dopo tante terapie il primo ciclo di ach e andato bene poi la ricaduta secondo ciclo con soninistrazione di kepra e andato bene ma dopo un mese le crisi sono riconparse adesso con agiuta del sabril ma al risveglio ci sono sempre le crisi
Difficile al momento fare previsioni. Sembra una forma di epilessia resistente ai farmaci cosa che rende complicato il trattamento. Esistono molti farmaci e potrà arrivare ad una stabilizzazione del quadro clinico. E' importante che venga seguito in un centro dedicato all'epilessia nei bambini in modo di poter usufruire di tutte le possibilità terapeutiche che, ripeto, sono molte. Il bimbo è molto piccolo e sarà importante valutarlo con regolarità nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sto leggendo la sua richiesta e vorrei solo contribuire nell informarla che ci sono dei centri specializzati ai quali può far riferimento, dove il piccolo e voi familiari potrete trovare valida equipe e svariate possibilità di trattamento. Cerchi il più vicino e lo contatti.
Cordialmente
Cordialmente
Ho conosciuto tantissimi bambini con lo stesso problema
Molti oggi stanno bene
Non si scoraggi e lo faccia seguire dal neurologo
Il tempo e
le attenzioni del medico lo aiuteranno nella crescita e nello sviluppo corretto dell'intreccio delle cellule cerebrali e dell'elettricità dei collegamenti sinaptici
Le medicine i tracciati elettroencefalografici gli esami ematochimici e i controlli clinici sono importanti
Un abbraccio
Molti oggi stanno bene
Non si scoraggi e lo faccia seguire dal neurologo
Il tempo e
le attenzioni del medico lo aiuteranno nella crescita e nello sviluppo corretto dell'intreccio delle cellule cerebrali e dell'elettricità dei collegamenti sinaptici
Le medicine i tracciati elettroencefalografici gli esami ematochimici e i controlli clinici sono importanti
Un abbraccio
Buongiorno. Come detto dalla dr.ssa Cresciullo ci sono molti centri di riferimento nazionale a cui affidarsi (ad.es. in Toscana abbiamo il Meyer).
Il consiglio di affidarsi ad un centro specializzato è di fondamentale importanza perchè oltre a curare suo figlio, generalmente prendono in carico anche i genitori con supporto psicologico.
A disposizione.
Livia
Il consiglio di affidarsi ad un centro specializzato è di fondamentale importanza perchè oltre a curare suo figlio, generalmente prendono in carico anche i genitori con supporto psicologico.
A disposizione.
Livia
Esperti
Domande correlate
- Buonasera io sono dal10Otttobre2024 che non dormo purtroppo mio padre è morto due anni e mezzo fa e mi sono preso la colpa della,sua morte perché quella mattina facemmo lite e lo mandai a quel paese poi mi chiese di come fare ha pasaare e io gli dissipassa dalluncoo lato della strada passa e poi mio…
- Salve. Ho un grave problema, di fatto per me lo é. Sono stata abituata a dormire 7 ore per notte e da circa 2 settimane dormo solamente 4 ore, con risvegli alle 4, 4 e 30. Queste ore solitamente le riesco a cpnciliare senza alcun uso di psicofarmaci, ma poi cercando di riadformentarmi prendo delle gocce…
- Buon giorno, da un anno assumo il SORINEM e noto un disturbo strano , di cui nota anche mio marito: dopo averlo assunto , dico e compio azioni di cui l'indomani io non ricordo assolutamente, me le riferisce mio marito e quindi mi sta vicino fin quando non vado a letto , ma l'effetto è normale?
- Buongiorno! Sono mamma di una neonata di 5 mesi, vi scrivo perché la piccola ha problemi a dormire serena! Dorme tutte le sere tranquilla dalle 20 all' 1 di notte dopo di che inizia ad agitarsi, per tutta la notte , ruota la testa velocemente a destra ed a sinistra in continuazione , e di conseguenza…
- Salve da 10 anni circa soffro d'insonnia ho 61 anni, dopo psicologo psichiatria sono andato da un neurologo specialista del sonno. Esilgan a scalare, talofen sempre a scalare e fluoxeren mattina. Diciamo che mi fanno dormire 3/4 ore ma la debolezza al mattino è spaventosa, non riesco a muovermi e questa…
- Salve, dottore, 3 anni fa mi hanno prescritto un farmaco, Modalina. Dopo 30 giorni che lo prendevo improvvisamente non sono più riuscito a dormire. Dormo solo con il farmaco Stilnox, ma a alte dosi (4 pastiglie, ho sentito che presto verrà discontinuato. Che posso fare? Grazie
- Ciao sono una ragazza di 22 anni. Soffro di insonnia da un po di mesi...avevo risolto la situazione ma purtroppo è ricomparsa. La notte mi addormento tardi, verso le 2 e 30 per l'esattezza e mi risveglio alle 8, se non prima. Inoltre durante quest'arco di tempo mi risveglio. Non so come fare, il medico…
- Salve, ho problemi a prendere sonno, giro e mi rigiro, pensieri su pensieri, il cervello non si spegne e a volte così per tutta la notte, non ho problemi ne finanziari ne affettivi, prima dormivo bene, non capisco quale può essere la causa, anche se sono stanca ed è tardi. Questo ormai dura da mesi,…
- Buongiorno, sono una donna di 39 anni e dall'anno scorso non riesco più a dormire oltre le 7/8 di mattina, anche quando vado a letto tardi e anche quando il mio fisico lo necessiterebbe. La sera dopo le 22 sono troppo stanca per fare qualsiasi cosa e spesso rinuncio ad occasioni di vita sociale perché…
- Buongiorno, soffro da tempo di insonnia alle volte dovuta a stati ansiosi alle volte invece legata (penso) a problemi ormonali infatti assumo terapia ormonale sostitutiva quotidianamente estrogeni e progesterone da quando sono adolescente. Ho provato con il circadin e la melatonina liquida ma non ho…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 150 domande su Disturbi del sonno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.