Mio figlio ha 15anni e ogni volta a distanza di tre mesi gli esce sangue dopo la minzione l'urologo

1 risposte
Mio figlio ha 15anni e ogni volta a distanza di tre mesi gli esce sangue dopo la minzione l'urologo mi ha consigliato il citologico risultato: cellule epiteliali transizionali normotipiche.Discreto numero di granulociti neutrofili e nello spermiocoltura è risultato la Gardenarella sarà questa infezione che gli causa queste perdite di sangue
La spermiocoltura è un esame a bassa attendibilità e facilità di contaminazione, soprattutto se il prepuzio copre il glande e se magari è anche un poco stretto anche se retraibile. Quel sangue se rosso è frutto della rottura di qualche microvaso prostatico in ragione di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica (anche a 15 anni), magari associata a quanto detto sopra (la presenza di cellule infiammatorie è un segnale di ciò). Altro è se lo sperma si colore di marrone (sangue ristagnante) che allora può arrivare dia testicoli o dalle vescicole seminali. Occorre eseguire rapidamente una ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, una analisi base dello sperma (spermiogramma) e la coltura differenziale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio). Infine è il caso di eseguire un esame normale dell'urina e del sedimento per verificare se quelle cellule infiammatorie possano arrivare invece dalla via urinaria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Finamanti

Marco Finamanti

Urologo

Orzinuovi

Saverio Giancane

Saverio Giancane

Andrologo, Urologo

Firenze

Tommaso Massimo Castelli

Tommaso Massimo Castelli

Urologo

Catania

Emanuele Daglio

Emanuele Daglio

Urologo

Genova

Alessandro Bragaglia

Alessandro Bragaglia

Urologo

Follonica

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cancro della vescica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.