Mio figlio ha 13 anni e da un mese soffre di costante mal di testa nella parte destra del cranio e m
1
risposte
Mio figlio ha 13 anni e da un mese soffre di costante mal di testa nella parte destra del cranio e mal d'orecchio destro, ha gli occhi alonati e si sente stanco. Non ha apnee notturne ma spesso russa solo se dorme in posizione supina. Le analisi del sangue sono a posto, non risultano infezioni ne infiammazioni. L'otorino ha riscontrato naso costipato e la tonsilla dx molto più grande della sinistra. La diagnosi è questa: iperemia marcata della mucosa nasale e rinorrea mucopurulenta anteriore, ipertrofia tonsillare extravelica, la destra più della sjnistra. Edema lieve ed iperemia di entrambi i Cue e glue ear bilaterale.
La tonsilla è da vedere con la fibra ottica. Preciso che non ha mal di gola
Ha fatto già una cura con aerosol clinil+fluibron di 7gg che non ha portato a nessun miglioramento. Ora stiamo facendo una cura con Doricum 5gtt per narice 2 volte al gg per 20gg e tobradex 4gtt per orecchio 2volte al gg per 8gg. Siamo quasi a fine cura e non ci sono miglioramenti. Sono molto preoccupata e vorrei capire se può essere un problema di adenoidi anche se ormai è grandicello.
Grazie.
La tonsilla è da vedere con la fibra ottica. Preciso che non ha mal di gola
Ha fatto già una cura con aerosol clinil+fluibron di 7gg che non ha portato a nessun miglioramento. Ora stiamo facendo una cura con Doricum 5gtt per narice 2 volte al gg per 20gg e tobradex 4gtt per orecchio 2volte al gg per 8gg. Siamo quasi a fine cura e non ci sono miglioramenti. Sono molto preoccupata e vorrei capire se può essere un problema di adenoidi anche se ormai è grandicello.
Grazie.
Gentile Signore consiglierei una fibroscopia nasale per escludere la presenza di vegetazioni adenoidi ,che potrebbero essere ancora presenti anche se il bambino ha 13 anni , oppure di altra patologia . Farei effettuare anche una Rx cranio in 3 proiezioni per escludere la presenza di un processo sinusitico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,da un anno ho avuto per 3 volte il distacco di otoliti. Ho ancora il senso di ondeggiamento quando mi siedo e mi corico!ho fatto di tutto,risonanza alla testa,alla cervicale,fisioterapia alla cervicale,prove vestibolari con esercizi per 4 mesi!sto iniziando a peggiorare...a chi posso rivolgermi???…
- Salve. Da circa un mese un orecchio diventa rosso e caldo mentre il sinistro rimane freddo. L'orecchio che diventa bollente è lo stesso orecchio che da anni ha otoliti spostati per cui se mi poggio su quel lato mi gira enormemente la testa. Che esami posso fare per indagare orecchio bollente?
- Buonasera,ad agosto ho avuto la prima crisi causata da labirintite vestibolare,ho fatto le manovre liberatorie circa 6 e per 1 mesetto non ho avuto vertigini. Da circa 10 gg non ho vertigini ma senso di sbandamento e soprattutto debolezza alle gambe,sotto prescrizione medica sto assumendo dei farmaci…
- Ho fatto la manovra giovedì x otoliti ora sento ancora fastidio quando mi metto s letto e normale grazie
- Buona serata è da qualche giorno che sento un calore dentro l'orecchio sinistro,non è costante ma ogni dieci minuti e non tutto il giorno,cosa può essere grazie
- Salve, da circa sei giorni mi è cominciato un prurito all orecchio esterno , adesso vedo che è arrossato e un gonfio e sento l orecchio otturato, ho provato a mettere gentamicina pensa ma non è cambiato nulla, cosa potrebbe essere?
- Lunedì ho fatto la manovra di semont dormo sul lato destro non colpito quando passeranno le vertigini? grazie per la risposta
- E da circa un mese che soffro di ottoliti dopo diverse manovre di sono riposizionati,ma ho ancora un senso di sbandamento ,e normale che mi sento ancora instabile?
- Salve da circa 12 giorni ho vertigini con nausea e i primi giorni vomito ho fatto terapia per le cervicali ma nn ho risolto nulla .ieri.sn stata dall’ otorino e mi ha fatto una manovra x la cupololitiasi sn a riposo sto seguendo i consigli dell otorino cm posizioni ma stamattina mi sn svegliata di nuovo…
- Salve, è da un paio di mesi che soffro di ovattamento delle orecchie ad alternanza e subito dopo un fischio giramenti di testa e non riesco a sopportare rumori forti cosa potrebbe essere e che visite dovrei fare
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su Otite media
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.