Mio figlio ha 10 anni e pesa 46 Kg. per 131,5 d'altezza,fino a 6 anni è stato molto innapetente,alla

8 risposte
Mio figlio ha 10 anni e pesa 46 Kg. per 131,5 d'altezza,fino a 6 anni è stato molto innapetente,alla nascita era Kg.1,100 per 36 cm.A chi mi devo rivolgere per farlo dimagrire ? devo andare in un cntro per obesi ? o in un centro per la crescita ? Grazie
Le suggerisco un controllo presso un ambulatorio di endocrinologia pediatrica. Cordiali saluti, dott Daniele Masala.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono centro di endocrinologia pediatrica che solitamente seguono anche i bambini in eccesso ponderale. Tuttavia la causa é endocrinologica solo un un numero esiguo di casi. Nella maggior parte dei casi indicazioni dietetiche adeguate ve le puó fornire il Vostro Pediatra.
Consiglio una consulenza AUXOLOGICA policlinico Santa Chiara PISA
Gentilissima Signora, l'età preadolescenziale è molto delicata e complessa. Ci sarebbero diverse strade da seguire una di queste potrebbe essere un buon Nutrizionista. In tal modo suo figlio sarà sottoposto ad una vera e propria rieducazione alimentare che con il tempo lo porterà ad assumere comportamenti più salutari e a perdere peso. Un saluto.
Buonasera, penso che non ci sia bisogno di portarlo in un centro per obesi ma potrebbe risolvere il problema seguendo un'alimentazione equilibrata tenendo presente le esigenze dei bambini e se riuscisse a svolgere un'attività fisica contemporaneamente sarebbe ottimale..
Buonasera,
provi a chiedere consiglio al suo pediatra che la indirizzerà, qualora ritenesse necessario il supporto di un medico dietologo con esperienza nell'obesità infantile, ad uno specialista consono.
Cordiali saluti
Buonasera, per la problematica di suo figlio dovrà rivolgersi ad un centro dietologo come il nostro che potrà seguirlo per il suo percorso dimagrante ed educazione alimentare e motoria, per potergli fare riacquistare gradualmente il peso forma e dargli nuove abitudini alimentari
Buongiorno, se fosse interessato/a, sarebbe possibile verificare la situazione presso uno dei miei studi.
Quotidianamente tratto pazienti pediatrici e tramite un'attenta anamnesi, a volte, si riescono a risolvere i problemi senza la necessità di dietoterapie ristrette (i risultati positivi ottenuti dai miei più giovani pazienti confermano la bontà della mia "metodica")

Esperti

Ugo Sala

Ugo Sala

Pediatra

Torino

Stefania Orio

Stefania Orio

Psicologo

Venezia

Giuseppe Togliatto

Giuseppe Togliatto

Pediatra

Ciriè

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su Disturbi Della Crescita
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.