Mio figlio è affetto da artogriposi dalla nascita 19/02/2013, che interventi ci sono per le ginocchi
2
risposte
Mio figlio è affetto da artogriposi dalla nascita 19/02/2013, che interventi ci sono per le ginocchia rigide?
Se la diagnosi é corretta, vi sono poche possibilità di migliorare l'entità del movimento. L'unica opzione considerabile é una mobilizzazione passiva con fissatore esterno tipo Ilizarov. Va comunque considerato come trattamento assai impegnativo, per il ragazzo e la famiglia, con risultati spesso inferiori alle attese e possibili complicanze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La patologia da lei esposta è complessa e necessità di un adeguato inquadramento, prima di dare risposte sulla terapia da intraprendere. Essa infatti ha diverse cause, come diverse sono le terapie, sia conservative sia chirurgiche.
Domande correlate
- Buongiorno sono affetto da artrogriposi e con la mia fidanzata stiamo programmando di avere un figlio. Esiste la possibilità che io trasmetta il mio problema al nascituro? Grazie
- Dottore, l’artrogriposi può interessare un solo arto e non presentare nessun altro sintomo?
- Mia nipote è affetta da amioplasia grave dalla nascita il 17 marzo 2020. Seguita ora dal centro Nostra famiglia a Bosisio. Ci hanno detto che il centro è ottimo. Io non ho capito se potrà muovere braccia almeno in futuro se è possibile capirlo dalla fisioterapia visto che non c'è cura. Hanno fatto intervento…
- Vorrei essere presa in cura in un centro specialistico essendo affetta da artrogripposi, cosa puo' cosigliarmi?
- Avrei bisogno di una risposta netta visto che fino ad adesso ci sono solo dei dubbi da parte dei dottori. Mio figlio è nato il 15/8/2015 da parto spontaneo, 41 settimane e di 4,150 kg, e nato con mani piegate all interno Cn movimenti e problemi di muchi e non cresce correttamente.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Artrogriposi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.