Mio figlio Daniele è nato con un cefaloematoma da parto naturale che pian piano si è calcificato. At
2
risposte
Mio figlio Daniele è nato con un cefaloematoma da parto naturale che pian piano si è calcificato. Attualmente ha 5 mesi e il bozzo durissimo è molto evidente. Abbiamo appuntamento con un neurochirurgo e maxillo facciale...la mia domanda è ...secondo la vostra esperienza è da intervenire chirurgicamente? L'ecografia ha confermato che si tratta di osso, ma nessuno ci ha parlato che nel tempo con la crescita del cranio vada a posto! ( Al contrario di tutto i post letti su internet) Help!
Probabilmente dovrà essere rimosso chirurgicamente, ma non posso confermarlo a distanza. Attenda la visita del neurochirurgo. Perché il maxillo facciale?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve essere visitato da uno specialista i casi vanno valutati singolarmente è possibile anche che non abbia bisogno di intervento ma non potrei esprimermi in questi termini sulla base di ciò che mi ha detto
Domande correlate
- Mia bambina di quasi due mesi ha un cefaloematoma che dopo un mese diventato durò.dopo consiglio di mio pediatra ho portato bambina fare una visita neurochirurgicha a ospedale di Roma dove medico ha detto che cefaloematoma non si assorbe e testa rimarrà cosi.e poi dovrà fare un tac di testa sotto sedata…
- Buongiorno, la mia bambina é nata quasi 4 mesi fa con parto con ventosa. Ha un cefaloematoma Sulla parte sinistra della testa che peró non accenna a diminuire ed ho paura che si vada calcificando. Cosa posso fare?
- Mio figlio è nato con un cefaloematoma parto spontaneo abbastanza grande. Adesso ha 3mesi e mezzo ma non si è riassorbito c'è ancora il bozzo ed è diventato durissimo come un osso e si nota abbastanza . Andrà via e se non cosa si può fare per non arrivare a toglierlo chirurgicamente. Grazie
- Salve a tutti, la mia bimba quasi 8 mesi parto con ventosa, presenta un cefalo ematoma molto evidente dalla parte sinistra. La pediatra dice che non passerà che tanto le cresceranno i capelli ed è solo una questione estetica. Ma io sto in pensiero perché è veramente evidente e secondo me non basteranno…
- Il mio bambino e nato2 settimane fa con un parto molto veloce 4 figlio e un espulsione altrettanto veloce .e nato con un tumore da parto ma al momento e morbido anno detto di non preoccuparmi si riassorbira da solo .ho fatto anche un eco ma sono preoccupata è evidente ed e ancora gonfio. E presto per…
- Buonasera io ho 41 anni e ho un cefaloematoma nella parte superiore della testa . Vorrei finalmente cavarlo , si può fare ? È pericoloso ? A chi mi devo rivolgere ? Grazie
- Confermo che ogni caso è a se...nel caso del piccolo Daniele di 11 mesi verrà effettuata una cranio plastica con l'intervento del maxillo facciale in caso di necessità in quanto la parte del cranio dove la "bozza" si è formata e con il tempo indurita, è piuttosto fine. In attesa di intervento presso…
- Buongiorno, mia figlia di otto mesi in seguito ad una caduta ha riportato sulla testa un ematoma. Mi dissero che si sarebbe assorbito da solo ed in effetti piano piano sta sparendo ma si stanno formando come delle palline dure...che si stia calcificando in alcune zone. È un pericolo o è un processo normale?
- Salve, mio figlio è nato con il parto naturale e presenta due cefaloematoma la parte destra e leggermente piu piccola della parte sinistra sono molto grossi ha una forma di un cuore. Ora lui ha 1 mese e tutte e due le parti sono diventate dure c'è da preoccuparsi se sono diventati duri e soprattutto…
- Mio figlio è nato con cefaloematoma.. sono passati 15 giorni dalla nascita ma quella parte della testa è diventata più forte..pensi che stia guarendo! se non guarisce per 3 mesi cosa devo fare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Cefaloematoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.