mio figlio, 40anni, dovrà fare un intervento di ernia inguinale ma poichè per cause del tutto sconos
5
risposte
mio figlio, 40anni, dovrà fare un intervento di ernia inguinale ma poichè per cause del tutto sconosciute e senza alcuna sintomatologia ha, da sempre, valori alti di CPK. Siamo molto preoccupati per i rischi dell'anestesia per un ipertermia maligna.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
può fare l'intervento in anestesia spinale evitando i farmaci dell'anestesia generale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
si potrebbe procedere con un anestesia spinale o locoregionale previo consulto con anestesista ovviamente.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Una ernia inguinale mono laterale senza particolari caratteristiche su opera in anestesia locale o al massimo in anestesia spinale.
IN QUESTO CASO L'INTERVENTO ESEGUITO IN ANESTESIA LOCOREGIONALE SAREBBE L'IDEALE.NON CI SAREBBERO PROBLEMI ANESTESIOLOGICI. BISOGNA COMUNQUE SEMPRE VALUTARE L'ENTITA' DELL'ERNIA
Buon giorno,per quanto riguarda l'intervento ,nessun problema perchè può essere fatto in anestesia spinale o ,in alcuni casi anche in anestesia locale.
in ogni caso però,se non e' stato ancora fatto, bisognerebbe capire se il CK elevato non sia associato ad una malattia neuromuscolare
saluti
in ogni caso però,se non e' stato ancora fatto, bisognerebbe capire se il CK elevato non sia associato ad una malattia neuromuscolare
saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono un uomo di 60 anni circa 13 anni fa sono stato operato di ernia inguinale destra da allora ho avuto sempre un dolore post operatorio sopportabile anche nel testicolo dx che diminuiva quando avevo rapporto (da premettere che nella parete inguinale toccavo con mano dei punti molto evidenti…
- Sono una donna.Ho subito un intervento di ernia inguinale un mese fa, dopo un mese ho un leggero gonfiore quasi nel punto in cui c'era l'ernia, a lato della cicatrice, e sento ancora un leggero dolore non costante e sopportabile. indossando una fascia elastica post operatoria il dolore non c'è. è normale…
- Salve , sono stato operato 2 anni fa per una recidiva di ernia e una rottura della retina inseritami 10 anni prima, a seguito di alcuni esercizi di pilates settimane fa ho ricominciato a sentire i stessi sintomi dolorosi che sentivo prima della recidiva (secondo intervento), sono un po’ in ansia al pensiero…
- Buonasera, avrei bisogno di sapere se la retina inguinale potrebbe compromettere il mio sport, ossia il CrossFit. Cordiali saluti !
- Salve, ho 74 anni sempre stato in salute, due giorni fà sono stato operato di ernia ombelico e all' linguine , mi sono accorto che il pene si e' ritirato tutto e mi resta difficile orinare ma e' normale? grazie per l'opportunità che ci date e per i vostri consigli medici grazie
- Dopo l’intervento di ernia inguinale dx tradizionale a distanza di 12 giorni appoggiando il palmo della mano sento come una protuberanza dura. Mi chiedevo se fosse il decorso normale. Si ringrazia.
- Come mai dopo intervento di ernia inguinale potrebbe esserci il rischio di trombi ? Perché? Grazie
- Salve, sono stato operato per ernia inguinale con inserimento della retina. E' normale a distanza di circa 50 giorni dall'intervento sentire rigidità non solo sotto la cicatrice, ma anche più in alto a distanza di 3/4 cm? Grazie mille
- Buongiorno sono stato operato una settimana fa di ernia inguinale dx...dal giorno dopo dell intervento ho iniziato ad avere dolore fortissimo tipo una lama che trafigge non nel taglio ma nell inguine con intenso bruciore e grande fatica a camminare....sl secondo giorno contatto il chirurgo che mi ha…
- ma un ernia inguinale si può riparare senza mettere la retina?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1285 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.