Mio compagno ha fatto tese per fare pma . Gli viene ansia da prestazione e non riesce ad eiaculare D

2 risposte
Mio compagno ha fatto tese per fare pma . Gli viene ansia da prestazione e non riesce ad eiaculare Di conseguenza non siamo neanche riusciti a fare uno spermiogramma fatto a modo . Ieri ci hanno dato il referto della tese,non so con quale criterio hanno crioconservato sto scandalo.
2% appena mobili e 1% forme normali.
Non ha nulla che non va ,né infezioni, ne varicocele ne problemi di prostata.
Il centro dove volevo trasferire il seme ha detto che molto probabilmente non hanno intenzione di aiutarci con un crioconservato così.
Ci rimane solo l'embriodonazione a sto punto ?
Non ci dice per quale motivo siete arrivati già a fare la TESE... esistevano adeguate valutazioni sul quadro di azoospermia di suo marito e quindi sulle ragioni? Fatta la TESE e non impiegati immediatamente gli spermatozoi trovati (pochi e mal messi da quanto riporta) era ovvio che dovessero immediatamente crioconservali e hanno anche ragione a dirvi che con quegli spermatozoi la PMA è ad altissimo rischio di insuccesso, tanto da essere pressoché inutile tentare... visto che per lei non è esattamente una passeggiata. Volendo si può rivalutare la situazione di suo marito anche se dopo la TESE i dati ne risentiranno abbondantemente, ma almeno sulle cose già eseguite e vedere se altro si possa fare. Se, come è possibile, non ci sono vie d'uscita, le soluzioni sono tre: l'adozione, l'embriodonazione e la fecondazione eterologa (magari da un fratello o parente prossimo di suo marito).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un inquadramento complessivo ormonale e con spermiogramma sarebbero utili per capire se è possibile "stimolare" la produzione di spermatozoi per ottimizzare le possibilità di recupero e la qualità del materiale recuperato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.