"Minimi, sfumati fenomeni di edema osseo intraspongioso al piatto tibiale laterale ed in regione sot

1 risposte
"Minimi, sfumati fenomeni di edema osseo intraspongioso al piatto tibiale laterale ed in regione sottospinosa tibiale. La valutazione dei segmenti scheletrici dimostra riduzione delle rime articolari con alterazioni meniscosiche, senza significative evidenti lesioni affioranti in superficie. Rotula che risulta in sede, con segni di condropatia. Neolegamento crociato anteriore che risulta lievemente alterato nel segnale ma continuo, nei limiti il crociato posteriore. Ispessiti e detesi i collaterali in particolare il mediale per presumibili fenomeni esita di distrattivi. Irregolarità di segnale a decorso obliquo del corpo e corno posteriore del menisco mediale con versamento ed irregolarità del guscio capsulare. Minori alterazioni di segnale del menisco laterale."

Questa è la risonanza magnetica del mio ginocchio destro a seguito di un dolore che ho sentito allungando la gamba mentre giocavo a calcio.
Mi hanno operato quasi 8 mesi fa al crociato anteriore e il menisco era già nello stesso stato di ora ma il chirurgo ha valutato di non operarlo perché poco sfilacciato,da questa risonanza devo preoccuparmi o ho solo il collaterale stirato?
Il collaterale non viene menzionato. Sembra coinvolto marginalmente il neo-crociato, che viene riferito come comunque integro e il menisco mediale che probabilmente riporta una nuova lesione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.