Mia suocera bipolare mista da quando aveva circa 15 anni (oggi ne ha 58) in questo periodo a segu

1 risposte
Mia suocera bipolare mista da quando aveva circa 15 anni (oggi ne ha 58) in questo periodo a seguito di cambio terapia che seguiva da sempre ha sospeso completamente di sua iniziativa la cura che prendeva da sempre. Seguito di questa interruzione è ricaduta in uno stato severo di allucinazioni e delirio per 4 giorni, tramite il suo neurologo scoperto l'interruzione di terapia abbiamo ripreso la vecchia cura. A distanza di circa 15 giorni dall'evento severo oggi sembra migliorata ma persistono, anche se non con regolarità le crisi paranoiche che spesso la portano ad essere particolarmente irritabile. Ad oggi assume EN, serenase e Nozinan. Chiaramente la terapia e stata aumentata nel tempo dal primo episodio severo ( circa 20 giorni fa) ad oggi. Attualmente è lucida e cosciente della sua malattia e comunque autosufficiente ma persistono alcuni deliri e paranoie che a volte ci rendono difficile gestirla. Vorrei conoscere e ricevere qualche informazione dagli esperti, comprendo non sia facile, però potreste darmi un vostro parere in merito?
Buogiorno nei disturbi dell'umore di lunga data talvolta il cambio di terapia con farmaci più "recenti" purtroppo non da' i risultati sperati o comunque spesso i pazienti faticano ad accettarla. la sospensione dei farmaci da parte della signora avrà sicuramente creato uno scompenso chimico che potrebbe aver indotto la fase acuta. Il ritorno alla vecchia terapia, dopo un periodo di scompenso acuto, può necessitare di più tempo per tornare in equilibrio; talvolta si rende necessario un aumento della dose per un breve periodo, proprio per controbilanciare gli effetti di sospensione e ricaduta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.