Mia sorella ,70 anni, soffre da sempre di mal di testa continui e violenti. Da qualche mese assume o
2
risposte
Mia sorella ,70 anni, soffre da sempre di mal di testa continui e violenti. Da qualche mese assume ogni giorno 4 compresse di difmetre.Soffre inoltre di aritmia.Quali problemi possono verificarsi ?grazie.
Il difmetrè è un farmaco da impiegare solo se gli attacchi di emicrania sono piuttosto diradati nel tempo. L'uso quotidiano per il dolore e per la profilassi dell'emicrania non è assolutamente indicato. Tra altro il farmaco contiene l'indometacina che non tutti tollerano, in quanto può determinare stati di confusione mentale, senso di irrealtà e talora crisi epilettiche, la proclorperazina che può determinare in alcuni soggetti effetti extrapiramidali di tipo distonico, e la caffeina, che è vaso costrittore. L'uso prolungato può determinare con il tempo una accentuazione paradossa degli attacchi emicranici (cefalea cronica da assuefazione da analgesici e vasocostrittori). Per la profilassi è indicato invece l'uso di altri farmaci, tra cui flunarizina, amitriptilina, topiramato, betabloccant, antidepresivi SSRI.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sconsigliato assumere questa quantità di difmetre. Bisogna imoostare una terapia preventiva per cefalea ed eventualmenre prima ricocero per disassuefazione. Cont a ttare cenrro cefalee
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.