Mia nonna 85 anni sta prendendo gocce per dormire di songar e dopo pochi giorni ha iniziato a ma

20 risposte
Mia nonna 85 anni sta prendendo gocce per dormire di songar e dopo pochi giorni ha iniziato a manifestare confusione mentale oltre che a voler sempre dormire anche di giorno. Sono loro o è dovuto ad altri suoi possibili problemi?
Buongiorno
probabilmente è un effetto collaterale del farmaco.
Avvisi il suo medico curante ed, eventualmente consulti un Geriatra
Cordialmente

Buongiorno, è bene consultare il medico che ha prescritto il farmaco.
Grazie
Uberto Bassi
Buongiorno, purtroppo la confusione mentale, l'incoordinamento motorio e la sedazione diurna possono essere effetti collaterali delle Benzodiazepine.
Può dipendere dal tipo di molecola (ci sono diversi tipi di benzodiazepine: a lunga, media o breve emivita).
Le consiglierei di rivolgersi al medico che ha fatto la prescrizione per valutare se magari ci sono delle alternative con meno effetti collaterali.
Per sua conoscenza posso dirle che esistono dei farmaci ipnotici (mantengono la fase REM, quindi per evitare continui risvegli notturni) che si chiamano Z-drugs o "non-benzodiazepine" che agiscono su quasi tutti i recettori delle benzodiazepine ma con delle leggere differenze. Il medico potrò sicuramente meglio consigliarla a questo proposito anche in virtù dell'età della nonna.
Spero di esserle stato utile
Probabile che sia un effetto del farmaco,contatti il suo medico curante o chi ha prescritto il farmaco. Saluti
Salve concordo con la risposta datale dai miei colleghi. Formuli la domanda a qualche medico su questo sito. Cordialmente
Buongiorno, la somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze osteopatiche. Contatti il suo medico di base. Cordiali saluti.
Buonasera, le consiglio di contattare il medico curante, potrebbero essere problemi legati al farmaco oppure a una possibile iterazione del farmaco in questione con altri farmaci che prende sua nonna. La somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze dell'osteopata.
Cordiali saluti Dott. Patasce Athos
Buongiorno
Si rivolga al medico che le ha prescritto il farmaco .
Non è competenza osteopatica .
Buongiorno, il mio consiglio è quello di effettuare un consulto medico.
Buongiorno, effettui la stessa domanda al medico di base di sua nonna, saprà risponderle.
Cordiali saluti.
Buongiorno, Le consiglio di consultare il medico che ha prescritto il farmaco il quale saprà sicuramente indicare cosa fare.
Senta il suo medico di base
Buongiorno, la somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze osteopatiche e probabilmente è un effetto collaterale dello stesso.
Avvisi il suo medico curante ed, eventualmente, consulti un geriatra.
Cordiali saluti.
Buongiorno, deve contattare il suo medico di base. Cordialmente Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buon pomeriggio
Le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto i farmaco in quanto non rientra nelle competenze di un osteopata dare pareri riguardanti farmacologia
cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buonasera, innanzitutto avvisi il medico curante che ha prescritto il farmaco.
Molto probabilmente si tratta di un effetto collaterale del farmaco stesso.
saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno, prima di tutto le consiglio di contattare il suo medico curante o il medico che ha prescritto il farmaco, potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco.
Un saluto
Probabile che sia un effetto del farmaco,contatti il suo medico curante o chi ha prescritto il farmaco. Dott. Lorenzo Orsolini
Buongiorno, le consiglio di consultare il medico di riferimento della nonna per aggiornare sugli effetti del farmaco e per chiedere consigli su dosaggio o per sostituirlo con altro farmaco. Saluti!ES
Salve, si rivolga il prima possibile al suo medico di base o a chi le ha prescritto il farmaco.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.