Mia moglie ha avuto un distacco della placenta di 3x1 alla settimana 10/11, ora alla settimana 13 un

1 risposte
Mia moglie ha avuto un distacco della placenta di 3x1 alla settimana 10/11, ora alla settimana 13 un nuovo distacco, stavolta nella zona bassa, sempre delle stesse dimensioni nonostante il riposo assoluto, le punture di progesterone (sostituite poi dagli ovuli), lei ha 30 anni. Esistono cause che possono spiegarlo? Bisogna fare caso a qualcos'altro oltre al riposo?
Buongiorno,
nelle fasi inziali della gravidanza l'impianto della placenta è possibile che non sia perfettamente aderente alle pareti dell'utero e queste 'diagnosi' risultano pertanto piuttosto frequenti tra le gestanti, come nel caso di sua moglie.
Ad ogni modo è sempre preferibile che vengano fatti controlli anche ravvicinati dal proprio ginecologo di fiducia al fine di poter seguire l'evoluzione della gravidanza e, in casi come questi, la terapia con progesterone per via vaginale risulta essere adeguata.
Viceversa oltre ai controlli specialistici e la terapia mirata ed ovviamente uno stile di vita regolare , non ci sono altri accorgimenti scientificamente provati.
Sicuramente anche il riuscire a vivere la gravidanza come un momento di serenità è una cosa molto positiva per la futura mamma.
Spero di essere stata di aiuto.
Saluti.
Spero di essere stato di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.