Mia moglie dovrebbe essere operata alle ginocchia è testimone di Geova abitiamo a L Aquila è possibi

4 risposte
Mia moglie dovrebbe essere operata alle ginocchia è testimone di Geova abitiamo a L Aquila è possibile avere chiarimenti in merito ringrazio ed invio cordiali ossequi
Buongiorno
non ci sono problemi o controindicazioni. Esprimerete il desiderio di non fare una trasfusione e i chirurghi che la operareranno presteranno maggiore attenzione alla emostasi. Nella nostra equipe abbiamo una buona esperienza nel campo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È sufficiente informare in anticipo i chirurghi che opereranno la Signora, non firmare il consenso informato alla trasfusione e firmare invece un apposito modulo dove si conferma la intenzione di rifiutare qualsiasi trasfusione.
In genere qualsiasi UO di Ortopedia è in grado di affrontare questa scelta soprattutto se preventivamente informata.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
Gentilissimo

Dipende dal tipo di intervento . Se si tratta di protesi di ginocchio vi sono delle tecniche e dei farmaci che se utilizzati riducono al minimo la necessita` di trasfusione.

Utilizzo la tecnica con navigazione computerizzata che di per se riduce il sanguinamento rispetto alla tcnica tradizionale. Inoltre utilizzo dei farmaci che riducono il sanguinamento,
Da molti anni a questa parte non ho eseguito trasfusioni sui miei pazienti operati di protesi totale di ginocchio.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.

saluti cordiali
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, ci sono anche in Abruzzo ospedali che si occupano maggiormente di pazienti che non intendono ricevere emotrasfusioni ma generalmente in qualsiasi presidio è sufficiente informare preventivamente il chirurgo il quale in sinergia con l'anestesista si adopererà per ridurre i rischi di sanguinamento sia con terapie farmacologiche preventive e di supporto sia con una più meticolosa emostasi intraoperatoria

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.