Mia mamma sta prendendo cipralex da meno di un mese, ma sta molto male: affanno, tachicardia, sudora
2
risposte
Mia mamma sta prendendo cipralex da meno di un mese, ma sta molto male: affanno, tachicardia, sudorazione, perdita delle forze, febbre serale, colorito giallognolo, nausea, e perdita dell'appetito. Lei era solo un può giù di morale a causa di una lunga malattia. Come smettere di prenderele?
Prima di tutto andrebbe valutata la necessità di assumerlo ancora. I sintomi che descrive i fatti potrebbero derivare sia dalla patologia di base che da altre malattie fisiche. Alcuni potrebbero anche essere effetti collaterali del cipralex, ma in questo caso dovrebbero scomparire a breve. In ogni caso la sospensione di questo tipo di farmaci richiede gradualità e dovrebbe essere adattata alle esigenze della persona che lu assume.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La diagnosi va inquadrata meglio ovvero se si configura un disturbo post-traumatico da pregressa malattia, e' possibile che l'antidepressivo sia controindicato in tua madre e che abbia bisogno invece di un supporto psicoterapeutico cognitivo comportamentale per recuperare le abilita' perse durante il lungo periodo di malattia. Scalare una goccia ogni tre giorni ma ovviamente sotto controllo dello specialista psichiatra che potrebbe meglio inquadrare l'attuale funzionamento mentale di sua madre. Distinti saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.