Mia mamma soffre di artrosi sia al braccio destro che sinistro, quando è coricata ha dolori piuù for

8 risposte
Mia mamma soffre di artrosi sia al braccio destro che sinistro, quando è coricata ha dolori piuù forti. C'è qualche cura specificata ? Ci sono terapie specifiche?
Buonasera, sarebbe fare riferimento al suo Medico di base per una terapia iniziale e decidere se necessaria una consulenza specialistica ulteriore, oppure una visita in presenza con un Fisioterapista per capire se il problema è di natura funzionale.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l’artrosi è una condizione che purtroppo può solo peggiorare o al massimo stabilizzarsi, se viene effettuata una corretta e continua mobilità articolare correlata ad un giusto rinforzo. La condizione dì dolore cronico dovrebbe essere valutata dall’ortopedico che potrebbe ritenere giusto intervenire chirurgicamente per migliorare la sintomatologia.
Le consiglio di farsi visitare prima da questo specialista in tale caso.
Cordiali saluti
Salve generalmente la magnetoterapia anche svolta a domicilio,ed una cauta mobilizzazione sono le terapie più indicate.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,
per rispondere concretamente alla sua domanda per conoscere il punto di partenza ed il possibile miglioramento,è necessario effettuare una visita clinica completa di anamnesi e test di valutazione specifici, utile valutazione RX .
In linea generale mi sento di dirle che con una corretta terapia manuale, volta sopratutto a migliorare il movimento articolare e qualche piccolo esercizio da effettuare in autonomia a casa; i pazienti con artrosi riescono ad ottenere buoni risultati in termini sia di movimento e riduzione del dolore .
Cordiali Saluti.
salve, la sua domanda è troppo generica le suggerisco di fare una visita fisiatrica ed eseguire la terapia medica e fisioterapica prescritta dallo specialista. cordiali saluti.
Buongiorno, sicuramente è necessario un approfondimento per capire se la causa dei suoi dolori è di origine artrosica o dovuta ad altre cause. Inoltre sono necessarie più informazioni per poter dare un consiglio. Si rivolga ad un fisioterapista o al suo medico di base. Grazie
Buongiorno.
L'artrosi è una patologia con cause sia genetiche che meccaniche che comporta una degenerazione della cartilagine articolare con conseguente dolore.
La terapia prevede lo scarico delle articolazioni affette nelle fasi di picco, l'eventuale impiego della paraffinoterapia, il riallineamento posturale in caso di deformità e una corretta educazione del paziente nella gestione quotidiana.
Tuttavia questa vuole essere solo un'indicazione di massima, ma per poter impostare correttamente il trattamento le consiglio di eseguire una valutazione clinica approfondita presso un medico fisiatra o un terapista esperto nel campo.
Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.