Mia mamma operata di k colon t3n0m0 ad ottobre, settimana scorsa è stata ricanalizzata. Ha fatto tac

2 risposte
Mia mamma operata di k colon t3n0m0 ad ottobre, settimana scorsa è stata ricanalizzata. Ha fatto tac a marzo all’humanitas che ha evidenziato “fegato statosico” però tac negativa e tutto ok. Ieri l’ha fatta in ospedale e non hanno preso in considerazione quella di marzo e nella parte del fegato c’è scritto
“Focale area di sfumata ipodensità alla periferia del fegato al passaggio fra i segmenti IVa e VIII, di non sicura caratterizzazione e meritevole di bilancio RM.” Secondo lei è qualcosa di maligno o probabilmente può essere associata alla steatosi comfermata nei referti dell’humanitas che non hanno visionato? Non sono per niente tranquilla e ho una paura tremenda
questa è una domanda da 1000 punti ovvero se la TAC è con contrasto effettivamente va fatto un approfondimento con una PET TC total body che può chiarire questo dubbio ma se è stata fatta senza contrasto non ha nessun significato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, senza revisionare le immagini non è possibile dare una risposta. In un fegato steatosico possono esserci delle aree disomogenee non patologiche, ma, ripeto, senza visionare le immagini non è possibile dare una risposta con certezza. Le consiglio di contattare il suo oncologo o chirurgo di fiducia per avere rassicurazioni in merito.
Ad ogni modo, il miglior esame per studiare una eventuale lesione epatica è una RMN addome con mezzo di contrasto epatospecifico.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.