Mia madre sta aspettando 3 mesi x fare una seconda turv è normale con un istologico che dice che ha

5 risposte
Mia madre sta aspettando 3 mesi x fare una seconda turv è normale con un istologico che dice che ha un carcinoma pt1 g3?
Una altra domanda alla prima turbare non gli è stata fatta nessuna distillazione cosa può succedere?
Gentile Utente, purtroppo non ci è possibile conoscere i tempi di attesa dell'ospedale in cui è in nota di ricovero sua madre. In alcuni casi non si eseguono le instillazioni appena dopo l'intervento di TURB ma in ogni caso non c'è un rischio specifico per non averla eseguita. Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
le linee guida dicono che dopo una TURB con pT1G3 bisognerebbe eseguire una seconda resezione dopo 30-90 giorni, quindi 3 mesi va bene ma non più di 3 mesi. Tutte le neoplasie di alto grado (G3) dovrebbero essere instillate con BCG. Questo è quello che dicono le linee guida europee sul tumore della vescica superficiale.
Cordiali saluti
Per darLe una risposta esauriente mi servirebbe valutare tutta la documentazione clinica
Gentile Signora
purtroppo in alcuni ospedali le liste di attesa sono molto lunghe. Altre strutture potrebbero aiutarla più velocemente. Si informi tra quelle nella sua zona quale può soddisfare le sue esigenze.
occorre una seconda stadiazione endoscopica dopo 30.90 giorni;il trattamento con BCG e' consigliato dalle linee guida europee

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.