Mia madre soffre di un leggero calo di memoria. Le è stato prescritto Esto, ma i costi sono proibiti
1
risposte
Mia madre soffre di un leggero calo di memoria. Le è stato prescritto Esto, ma i costi sono proibitivi, quale sostituto si può utilizzare?
Il leggero calo della memoria, come lei lo definisce, è stato comunque valutato da uno specialista? sono stati somministrati dei test per la valutazione delle funzioni cognitive? se ciò non è stato fatto la invito ad occuparsene; farmaci come Esto e tanti altri, (tutti abbastanza dispendiosi) possono solo parzialmente aiutare. Se il calo della memoria è legato ad un iniziale declino cognitivo, fatte le dovute indagini diagnostiche, devono essere iniziati dei farmaci specifici (erogati gratuitamente dal SSN) che intervengono nel rallentare il decorso clinico della malattia; pertanto la invito a non sottovalutare i sintomi ed a rivolgersi, qualora non lo avesse già fatto, agli specialisti del settore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.